McIntosh MX110
Sintonizzatore Stereo FM Multiplex con Preamplificatore
Questa apparecchiatura abbina in un unico complesso un preamplificatore caratterizzato da una distorsione estremamente bassa, ed un sensibilissimo sintonizzatore stereo a modulazione di frequenza, del tipo Multiplex.
È munito di un selettore di ingresso, che permette la scelta di sei diverse sorgenti di segnali, e di un selettore di funzione che facilita al massimo il bilanciamento di un impianto stereofonico. Grazie al funzionamento in cascode dell’amplificatore a radiofrequenza, è possibile la ricezione dei segnali più deboli col massimo rapporto tra segnale e rumore. Il nuovo comando meccanico della sintonia rende assai agevole la ricerca delle emittenti.
Il decodificatore Multiplex è di nuova concezione, di esclusiva proprietà Mclntosh, ed elimina la necessità di procedere ad una critica messa a punto, in quanto provvede a rivelare i canali destro e sinistro, ed a ricostruire automaticamente i due canali stereo in Bassa Frequenza.
L’amplificatore a Bassa Frequenza consta di tre settori a reazione negativa, per ciascun canale, oltre ad un amplificatore monofonico per i due canali abbinati.
